Federico Di Battista: “Gitana è un omaggio alla mia terra adottiva, Barcellona”

redazione

“Gitana” è il nuovo singolo di Federico Di Battista, un brano dalle sonorità estive che nasce con l’intento di far respirare aria spagnola a chi l’ascolta e di farsi trasportare nei vicoli della città di Barcellona. La nostra intervista all’artista romano.
 
Ciao Federico! Come inizia il tuo percorso artistico?
Il mio percorso musicale inizia molto presto. La musica ha sempre fatto parte della mia vita. Ho iniziato a studiare prima dei 10 anni prendendo parte ad un coro, poi individualmente con l’aiuto di diversi insegnanti.
 
Da poco è uscito il tuo ultimo singolo “Gitana”. Come è nato?
Il singolo “Gitana” è nato dalla voglia di raccontare dentro una canzone quello che si prova
vivendo in un paese come la Spagna, raccontando aspetti di questo posto e delle persone.
 
Il brano farà parte di un disco?
Il singolo, insieme a quelli precedenti, andrà a formare un EP, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il singolo è accompagnato dall’uscita del videoclip? Raccontaci qualche aneddoto.
Il videoclip racconta la canzone usando i due lati caratteristici della città di Barcellona, che sono il mare ed i vicoli del centro. Per questo abbiamo deciso di svilupparlo in questo modo, per far vivere a pieno il testo della canzone stessa.
 
Qual è la soddisfazione più grande che hai ottenuto finora?
Poter ascoltare un mio brano in radio per la prima volta è stata sicuramente la soddisfazione più grande. L’emozione provata è stata molto forte.
 
Qualche novità che vuoi condividere in anteprima con noi?
Posso dire di seguirmi e rimanere sintonizzati su quello che faccio, le novità non mancheranno e speriamo di portare a buon fine tutto quello che c ́è per ora in cantiere.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !