Atipico: esce il suo primo disco “Eterno”

redazione

Rubiamo qualche parola ad Andrea D’Orazio in arte Atipico, lo fermiamo in occasione di questo primo disco dal titolo “Eterno” dentro cui vive di buona salute quel pop che molti definirebbero
sanremese… la forma canzone italiana per eccellenza, ben fatta, ricca di prevedibilità senza però privarsi quel gusto del personale, del suono digitale che sa tanto di futuro. “Eterno” è un disco d’amore, di una visione incantata della vita, è un disco che non bada al tempo e che anzi ha tanto ancora di dire… chissà quale sarà la prossima evoluzione di Atipico…
 
Esordire nel tempo dei computer: un disco come il tuo quanto deve ai computer?
Quasi nulla, posso dire con orgoglio che il disco è stato registrato in studio con i musicisti proprio per ottenere un suono molto analogico ma ben suonato, solo un brano si discosta da questa produzione, dove abbiamo provato a mettere qualche suoni digitale

 
Secondo te prima, sarebbe stato possibile produrre “Eterno” senza i computer? O meglio: ti sarebbe stato possibile? 
Sicuramente i computer rendono tante cose accessibili a tutti, per la registrazione in sè non è stato lo strumento cardine. 

La tua voce: è figlia del vissuto o di quello che vorresti fosse il vissuto? 
Assolutamente del vissuto, tutto quello che canto nasce da un qualcosa che ho passato, che vedo o che vivo, anche le imperfezioni escono fuori perché ho vissuto ben poco di perfetto. Sono estremamente sincero in quello che scrivo, a tratti anche troppo. 

E per davvero esiste una dimensione eterna del tempo e delle cose? Te lo chiedo perché sottilmente il disco culla un senso di nostalgia verso il tramonto di tutte le cose… 
Non lo sapremo mai, però sono certo che possiamo lasciare il segno in questo percorso e per me lasciare il mio nome nella musica potrebbe essere un modo per aver ridato ad essa quello che lei ha dato e mi dà ogni giorno.
 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !