Cris Tyler: il ritorno dopo 11 anni di silenzio

redazione

C’è stata e continua ad esserci un’attenzione ed un’attesa interessante dietro questo ritorno in scena di Cristian Talarico in arte Cris Tyler, rapper milanese che rompe un silenzio durato 11 anni con un disco di fresca pubblicazione per Advice Music dal titolo “Numero 10”. Gli stilemi e la forma ci sono tutti, il flow non perde il tiro e dentro questo disco c’è la vita non la sua dissoluzione. C’è sempre da chiedersi se dopo tanto tempo sarebbe giusto pretendere una ricerca più smodata verso altre maturità o farsi andar bene un disco decisamente maturo nel suo ripercorrere il cliché. Di sicuro c’è l’uomo prima ancora che il mercato…

Un titolo forte, decisamente forte. Anzi il più forte… il calcio come chiave di lettura?
Sono un grande appassionato non praticante di calcio e mi è piaciuto prendere spunto dal numero di maglia del giocatore che di solito è il faro della propria squadra, però, tolto il brano omonimo al disco, non è assolutamente un album incentrato sul mondo del calcio.

Un manifesto a sentirti campioni? Dunque la vita è per te una competizione?
Più che una competizione con gli altri, per me la vita è in primis una competizione con me stesso, in quanto cerco sempre di migliorare e maturare sotto ogni punto di vista, non solo musicale, ma anche soprattutto come persona.

 
E questa copertina… lo sai che richiama anche quel gran successo di Tiziano Ferro? 
Quando ho scelto di dare questo titolo al disco ed utilizzare quel tipo copertina avevo un po’ paura che diventasse fuorviante come dicevo prima. Comunque no, non mi ero proprio accorto potesse richiamare il successo di Tiziano. 

Mentre il suono di Cris Tyler richiama molto la scuola classica del Rap o sbaglio? 
Non sbagli, alla fine io mi affaccio alla musica Rap tra il 2007 ed il 2010 quindi la mia impronta di rapper underground nonostante siano passati anni viene sempre fuori, ma mi dicono sia un bene, perché rappresenta ciò che sono e il modo in cui mi esprimo.
 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !