Sono 2 anni che esce un singolo in media ogni 2 mesi e come tutte le volte penso già a quello successivo.
Come ogni brano, anche “Sempre gli stessi” nasce dalle esperienze, emozioni, sensazioni, aneddoti che appartengono al mio percorso di vita. Da qui tasti bianchi e neri nascono quasi sempre le mie canzoni e il suond richiama una tematica che ha già dentro delle parole. Come diceva Michelangelo: “Ogni blocco di pietra ha una statua dentro; è compito dello scultore tirarla fuori” ed è così anche per il musicista e la sua musica. Volevo semplicemente scrivere un brano diretto e sincero.
Al mio stile musicale mi sono avvicinato vivendo; se non hai e non fai determinate esperienze cosa puoi scrivere?! Ad un certo punto è tutto chiaro e naturale, ciò che sei e il tuo modo di comunicarlo.
Non ho mai avuto idoli e potrei nominarti tutti i grandi della storia della musica italiana ed internazionale. La mia musica di riferimento è quella che mi fa venire i brividi, che mi fa muovere, commuovere, pensare profondamente o non pensare affatto.
La musica mi ha dato e tolto tanto e le difficoltà le sto ancora affrontando ma sai cosa dicono, no pain no gain!
Ogni ostacolo mi ha fatto diventare sempre più determinato. Alla fine, è una grande storia d'amore.
Un po’ di serenità.
Sto lavorando perchè a breve esca una feat con una cantante speciale! Ci saranno dei miei brani in un film che uscirà tra poche settimane al cinema e continuerò a scrivere canzoni, portarle sul palco e condividerle con chi si riconoscerà in quello che dico e come lo dico. Ho molti obiettivi e tanta ambizione e continuerò a lottare per ciò in cui credo, la mia musica.