The Rocker: nonostante l’elettronica, il rock si suona ancora

redazione

Disco manifesto per una politica contro il futuro tecnologico. Prendiamolo così se vi piace il nuovo disco dei The Rocker di Edo Arlenghi: si intitola “Keep rock’n roll alive” ed è un concentrato di sano rock epocale, di quello che arriva dalla grande tradizione mondiale… e non è solo un rimettere in gioco le abitudini che arrivano dai grandissimo, AC/DC su tutti vista l’estrazione e la storia di Arlenghi e dei suoi Riff Raff… è un rimettere in gioco proprio il ruolo del disco e del rock, nonostante oggi la tecnologia sappia mettersi al posto di ognuno. Ma non è così… non lo è per i The Rocker… e lo dimostrano anche!!!

Penso che un disco simile sia una violenza chiuderlo dentro uno  stereo. Dal vivo ha tutt’altra forma… o sbaglio?
L'energia della musica Rock dal vivo è impareggiabile. Nessun altro genere raggiunge determinati picchi.

Che poi oggi il disco che dimensione e che valore ha per te?
È sicuramente un oggetto importante. Una parte della band che sei andato ad ascoltare e che ti ha donato la sua energia e la sua arte. È giusto che te lo compri e te lo porti a casa se ti è piaciuta la loro performance..

 
Non sarebbe stato meglio dentro un vinile?
Cd o vinile hanno una grande  forza..Il vinile perché riporta in vita i tempi passati ma è sicuramente  il cd ad avere una qualità audio superlativa..che surclassa nettamente la musica offerta da tutti i portali digitali: Spotify, Apple Music etc....

Sul palco che spettacolo porterai? Chi suonerà con te?
Siamo sempre noi Riff Raff tributo agli AcDc ma ci ritagliamo uno spazio come sempre per i brani originali e la promozione del ns nuovo lavoro!!! 

Elettronica? Arriverà anche questo nel rock?
È già arrivata ma a noi non piace!!! Sempre e comunque il suono della band e delle chitarre.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !