“Tutto il mondo è un palcOSCENO”: il nuovo pop-cabaret di Tizio Bononcini

redazione

Eccolo il terzo lavoro del cantautore bolognese Tizio Bononcini che esce oggi per Esagono Dischi e porta un titolo bizzarro e di scena così come il suono e il suo pop-cabaret: “Tutto il mondo è un palcOSCENO” che da subito sembra un manifesto politico contro le storture di questa società moderna e il singolo “Notiziario” ne è una bandiera assoluta.

 
 In questo album da un lato si trovano canzoni romantiche, d’amore e di amicizia, come “Souvenir”, “Una canzone (per Agata)” e “La ballata della secchia rapita”, dall’altro ho sentito forte la necessità di puntare il faro del pop-cabaret su “enormi” temi attuali quali machismo (“Uomo macho”), egoismo e inquinamento (“Il mio giardino”), amori malati (“Biscotti”) e guerra (“Mischiacolore”).

“L’osceno che vedo oggi nel mondo. Ma non amo fare proclami, slogan o atti di accusa, non mi vengono neanche bene. Preferisco raccontare storie” (T. Bononcini).
Da qui il titolo dell’album, “Tutto il mondo è un palcOSCENO”: storpiatura della celebre citazione shakespeariana dalla commedia “Come vi piace (As you like it)”.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !