“Cambia adesso” di intervistare Alis Ray. Intervista alla cantautrice

redazione
 

In occasione dell'uscita del singolo “Cambia adesso”, abbiamo avuto il piacere di intervistare Alis Ray, all'anagrafe Annalisa Stecconi, una cantautrice italiana, che desidera condividere attraverso la musica, la resilienza e le scoperte che ha fatto e che continua a fare nel cammino interiore di conoscenza di sé.
 
Come stai vivendo l’uscita del singolo?
Sono molto felice e fiduciosa, perchè confido che chi l'ascolterà veramente possa fermarsi ed essere incuriosito dal testo.
 
Raccontaci la genesi del nuovo brano: dal sound alla tematica.
Desideravo un sound propositivo che sollecitasse il buon umore e generasse leggerezza d'animo. Si possono ascoltare chitarre acustiche ed elettriche che si fondono con un ritmo incalzante e piacevole che sostengono l'intenzione e il contenuto del testo. "Cambia Adesso" è un brano che vuole comunicare che tutti noi abbiamo la possibilità di accedere ad un'altra vita, dove possiamo interagire con ciò che ci accade interrompendo il circuito che ci fa costantemente reagire ed iniziare a dare risposte nuove alle sollecitazioni che ci raggiungono. Tutto questo è possibile con lo strumento della meditazione che io stessa pratico da diversi anni e che permette di aumentare la consapevolezza di sè.
 
Come ti sei avvicinata allo stile musicale a cui siamo abituati a sentirti? Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
Sicuramente sono stata influenzata inconsapevolmente da tutti quegli artisti che la mia famiglia mi ha fatto ascoltare nei primi anni di vita: Mina, Battisti, Baglioni, i Bee Gees, i Queen, Whitney Houston, e per questo infatti anche la mia scrittura risulta abbastanza melodica classica. I miei artisti di riferimento sono alcuni tra quelli sopra citati come Whitney Houston, ma ammiro molto anche Celine Dion e il grande Franco Battiato per i contenuti dei brani.
 
Quali le maggiori difficoltà che hai affrontato negli anni per emergere nell'ambito musicale?
Le maggiori difficoltà le ho incontrate e le incontro dentro di me. Cantare è una grande opportunità per spogliarsi dal superfluo e provare ad essere, ma tante volte il timore del giudizio degli altri, il desiderio di piacere e di essere brava mi sopraffaceva. Col tempo allenandomi e praticando la meditazione sono riuscita a ridurre quella pressione che inizialmente mi faceva scappare dall'opportunità di esibirmi anche in un semplice karaoke.
 
Il tuo sogno nel cassetto?
Vorrei lasciare un segno positivo ed utile del mio passaggio su questa terra. Vorrei essere ricordata come una donna che sapeva amare.
 
Quali sono i prossimi obiettivi?
I prossimi avvenimenti sono "San Remo Rock" e "Deejay On Stage"a Riccione da cui sto attendendo conferma, nel quale presenterò un nuovo inedito.
Mentre a dicembre pubblicherò il primo album che si intitola "Fuori dai sogni".
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !