Dené: il suono elettro-pop di “Nuda”

redazione

Suono digitale, un bit incalzante dalle trame, volendo, anche ricche di downtempo losangelino. E poi quell’aria metropolitana. “Nuda” è il nuovo singolo di Davide Mazzetti in arte Dené che gira in radio questi giorni. Lo abbiamo avvicinato sperando di scendere oltre i ricami sfacciati dell’eros di questo titolo…

Sulle prime sai che ho pensato ad un brano contro la violenza delle donne?
Assolutamente si. Nel desiderio, nella passione che spesso può essere travolgente i due protagonisti non perdono mai di vista la cosa più importante e cioè il rispetto che deve necessariamente esserci in un rapporto sano.

E poi sai che ho pensato quanto sia troppo equivoco il testo? Nel senso bello eh… cioè ci dai tantissimi piani di lettura… e non so se l’intelligenza media di oggi, abituati al tutto e subito, dia modo alle liriche di centrare il bersaglio… che ne pensi?
Credo che questo sia un rischio che un’artista deve correre. Sollevare dibattiti, discussioni, dovrebbe naturalmente far parte di questo mestiere per dare all’ascoltatore spunti. La nostra intenzione è considerare il pubblico parte attiva dell’ascolto.

Che sia anche un brano politico? Un manifesto a suo modo?
Politico nel senso stretto del termine non credo. È certamente un manifesto di libertà dentro il concetto di rispetto. Amarsi non può mai voler dire prevaricazione.

Dal vivo? Come dove e quando?
Stiamo lavorando per poterci esibire quanto più possibile. Dai club alle piazze della Campania. Tutto ciò che vogliamo è essere on the road. Presto posteremo sui canali social tutte le info 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !