Thanks, Welcome Aboard!: la band racconta il brano “Bye”

redazione
 

Il progetto musicale “Thanks, Welcome Aboard!” nasce a Trieste nel 2018 come duo acustico indie-rock dall’incontro tra l’estro creativo del cantante Marco Vitrotti e l’energia del chitarrista Robert Macovei. Nell’estate del 2020 il gruppo inizia ad aprirsi a nuove sonorità, fino a raggiungere la sua formazione attuale con Damiano Gallo alla tastiera e al sax, Andrea Bensi al basso e Michele Manfredi alla batteria. Negli anni successivi i TWA iniziano a presentare dal vivo la propria musica alla scena triestina, dai locali della città a palchi più affermati come quello del castello di San Giusto, dove partecipano alla finale del Miela Music Contest 2021. La band trova il suo carattere e la sua originalità nelle diverse provenienze e influenze musicali dei membri, che confluiscono nelle storie di vita raccontate nelle loro canzoni.
 
Come state vivendo l’uscita del singolo?
 
Siamo emozionatissimi! Il lavoro con LaPOP, Cristiano Norbedo e Marco Rossetti continua a farci vivere il sogno musicale. Stiamo lavorando al prossimo singolo che, a breve, sveleremo.
 
Raccontateci la genesi del nuovo brano: dal sound alla tematica.
 
Bye è una ballade pensata per salutare una persona cara, siamo sul Genere indie rock/pop con un gran bel assolo finale di sax del nostro mitico Damiano Fabio Gallo! In qualsiasi momento, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, Bye, ovvero un saluto, sarà il modo per ricordare un rapporto speciale”. Marco Vitrotti
 
Come vi siete avvicinati allo stile musicale a cui siamo abituati a sentirvi? Quali sono i vostri artisti di riferimento?
 
Abbiamo diverse influenze diverse, dall’indie, pop-rock e indie elettronico al genere worship per Robert. In questo momento i due gruppi che seguiamo di più sono M83 e Nothing But Thieves che con l’album Dead Club City stanno spaccando! Per Bye, essendo una ballata più pop rock, ci sono note natalizie e romantiche alla Ed Sheeran.
 
Quali sono state le maggiori difficoltà che avete affrontato negli anni per emergere nell'ambito musicale?
 
Premettendo che le stiamo ancora vivendo come difficoltà ma direi logistica principalmente. Marco, il cantante, ha vissuto quasi tutto il 2023 a Roma e il lavoro in studio è andato avanti comunque ma ovviamente ne ha risentito tutto il resto. Siamo soddisfatti delle date che comunque siamo riusciti a fare ma puntiamo a farne molte di più nel 2024!
 
Il vostro sogno nel cassetto?
 
Poter far sentire ed esibirci in tutto il mondo sarebbe la cosa più bella in assoluto, continuando come ora, a divertirci.
 
Quali sono i prossimi obiettivi?
 
Non possiamo svelare troppo, ma nei prossimi mesi uscirà un nuovo singolo che crediamo vi sorprenderà!
 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !