Paride Pezzolato: intervista al cantautore veneto

redazione

 

“Ama!” è un brano che racconta la storia di una donna che è già stata delusa dall'amore e che ha paura di tornare ad amare. Ascolta la gente che la mette in guardia sull'uomo che è già innamorato di lei e che cerca il modo di farglielo capire. La sprona ad amarlo e a fidarsi di lui. Le chiede di non avere paura e di lasciarsi avvolgere dal suo amore. 

Ciao Paride, benvenuto. Come stai vivendo l’uscita del singolo “Ama!”?

Apprezzando le critiche positive e negative, facendo tesoro di tutte le impressioni che mi arrivano. 

Puoi condividere con noi il processo creativo dietro il tuo nuovo singolo, dall'idea sonora alla tematica trattata?

L’idea sonora vuole riportarci agli anni ’80, gli anni in cui ho cominciato a fare musica. Un progetto nato con il mio amico Andrea Duranti che è anche l’arrangiatore dei miei pezzi. 

Come ti sei avvicinato allo stile musicale a cui siamo abituati a sentirti? Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Non ho artisti di riferimento, non so se assomiglio a qualcuno e sinceramente non ci faccio troppo caso, cerco solo di esprimermi raccontando storie di vita e cerco di trasmettere emozioni. 

Quali sfide principali hai dovuto affrontare nel corso degli anni per farti strada nel mondo della musica?

Questa è una storia troppo lunga… ci si potrebbe scrivere un libro! Posso solo dire che nel 2000 ho deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo perché non riuscivo più a sopportare il marcio che mi girava attorno. Ho lavorato con tantissimi artisti e partecipato a molte trasmissioni televisive sia in RAI che in Mesiaset. Ho vinto concorsi, fatto serate in tutta Italia, ma questo lo si può trovare googolando in internet e non voglio tediarvi con il mio passato… J

La cosa di cui vado viero è che non sono mai sceso a compromessi schifosi, non mi sono mai prostituito e questo mi ha portato a fare una scelta, lasciare il mio sogno e cercare di cambiare vita!

Dopo anni di gavetta (che oggi non si sa cosa sia), di sacrifici, di attese e finalmente di soddisfazioni, mi sono trovato a dover decidere… ho scelto di volermi bene e di rispettarmi.

Adesso eccomi qui con tanta esperienza e tanti anni in più. 

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi nel campo musicale e cosa stai pianificando per il futuro?

Questo è il primo singolo di altri che pubblicheremo entro la fine dell’anno per poi concludere con l’uscita di un disco di 10 nuovi brani. 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !