Five Hundred: i romantici dei tempi moderni

redazione

Disco digitale, disco dal gusto dancefloor che tanto deve a radici passate, anni ’80 e ’90… disco di glam e di quel sapore losangelino che somiglia davvero ad un fermoimmagine di epoche lontane. Eppure siamo in questo futuro tecnologico dentro cui troviamo un trio piemontese di giovanissimi che si firmano Five Hundred e che sfornano un disco come “Romantici” ed un singolo come “Gelosia cronica” che ha davvero poco da invidiare alle belle copertine di un tempo. Si torna indietro senza mai perdere di mira il presente…

“Gelosia cronica” ha fatto un bel giro radiofonico: è tempo di nuovi singoli?
Siamo davvero soddisfatti degli ascolti che ha fatto Gelosia cronica, ma soprattutto siamo onorati di aver ricevuto molti feedback positivi sulla canzone.
Per quanto riguarda nuovi singoli, siamo a lavoro proprio in queste settimane con la scrittura e la produzione di nuovi brani che sicuramente vi faremo sentire presto!

Se vi dicessi che sento molto quel gusto losangelino dentro questo disco? È una cultura e una geografia dentro cui vi rivedete?
Ci avete beccati…! Assolutamente si, siamo super fan del sound e della cultura musicale che sta dall’altra parte del mondo. Prendiamo sempre ispirazione dalla cultura americana per imbastire i nostri pezzi, ma forse il vero punto di forza e mescolare quella cultura con quella pop italiana.

 

Si torna anche a parlare sempre più di dischi “suonati”… e questo ne è un esempio. Nel disco sono presenti anche contributi programmati?
Per fortuna esistono ancora colleghi che come noi amano SUONARE. Non neghiamo che in studio abbiamo usato aiuti elettronici per la produzione del disco, ma per il semplice fatto che per poter avere un sound del genere siamo stati obbligati ad utilizzare determinati contributi. 
Questo non sempre, perché come abbiamo appena detto amiamo suonare e sbagliare con le nostre mani e nel disco si può percepire questo nostro stile nella canzone “Compagni di banco”.

E dal vivo? Suonate tutto o demandate ai computer qualcosa?
Dal vivo ci piace suonare quasi tutto dal vivo. Batteria acustica, chitarre, cori e tutto quello che possiamo fare noi lo facciamo.
Essendo in tre, però, alcuni suoni che vengono prodotti in studio li riportiamo sul palco tramite l’utilizzo di sequenze per essere fedeli al prodotto pubblicato.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !