Mike Atom ci racconta il nuovo singolo “Future Force Rework 2023”

redazione
 

Mike Atom è nato a Milano nel 1975. La passione per la musica e il desiderio di diventare un dj gli hanno permesso di iniziare, appena compiuti i 18 anni, ad esibirsi nella maggior parte delle discoteche più importanti di Milano
In tutti questi anni ha potuto lavorare con grandi artisti internazionali come Sven Vath, Ralf, Killer Faber, Mario Più, Franchino, Dj Dado, Principe Maurice, Leo Mas, Dj Jguana(Buddha Bar) e altri Professionisti del settore.
Mazoom Lab nasce nel 1999/2000 da un'idea di Sergio Buio con l'intento di realizzare un'etichetta alternativa con la vocazione di promuovere e accompagnare i dj a diventare produttori. Per Mike Atom nel 2014 avviene la svolta, quando si è trasferito a Desenzano del Garda e ha incontrato Sergio Buio il suo attuale produttore e divenuto poi un amico. Da quel momento in poi ha cominciato a lavorare per la Mazoom Lab e ha ottenuto svariati successi nell'ambito della discografia, tanto da assicurarsi più volte i primi posti nelle classifiche di Beatport.
I Dj che lo supportano sono: Giuseppe Ottaviani, Maurizio Braccagni, Nell Silva, Lazarus, Emmanuel Joya, Fred Dewouters, Marko De La Rocca, Gregor Mcintosh, Di Bento, Don Diablo, Richie Hawtin, Nick Davies, Magic Domingo.
 
Come stai vivendo l’uscita del singolo?
Ciao a tutti l'uscita del mio singolo la sto vivendo con la massima serenità e forte entusiasmo. era un lavoro che aspettavo di fare da molto tempo e devo dire che l'attesa ne è valsa la pena, anche perché mi sta dando già delle grandi soddisfazioni.
 
Raccontaci la genesi del nuovo brano: dal sound alla tematica.
Pensate che in origine il brano di Future Force Rework 2023 ,è stato il mio terzo vinile acquistato quando ero ragazzino nel 1991 Proprio agli albori della mia carriera da DJ , ai tempi si usavano solo i vinili e questo in effetti fu il terzo vinile che io comprai . Il brano mi prese così tanto già all’epoca Che mi ripromisi che quando sarei diventato bravo nella produzione L'avrei rifatto .E A questo punto sono passati un bel po’ di anni ma direi che ne è valsa la pena. il brano negli anni 90 infuocava le discoteche ma aveva un problema, mancava di cassa quello che noi chiamiamo kick e questa è stata subito una delle modifiche che ho apportato nel mio rework 2023. All'interno della traccia ho mantenuto il sapore originale ma ho rinfrescato le ritmiche e ho reso I suoni più dinamici, e ovviamente ho aggiunto una cassa che spingesse adeguatamente ai giorni nostri. Un'altra aggiunta a mio avviso simpatica .È stata anche quella di metterci un vocalizzo sia femminile che maschile per dare ancor di più armonia al brano.
 
Come ti sei avvicinato allo stile musicale a cui siamo abituati a sentirti? Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
Sin da quando ho cominciato a fare il Dj negli anni 90 sono sempre stato attratto dalla musica elettronica in effetti Nei primi anni della mia Carriera suonavo musica Progressive per poi dedicarmi negli anni a venire esclusivamente alla musica Techno e Tech house.Non ho riferimenti specifici. Per le mie ispirazioni.
Ovviamente seguo Tutto il mercato musicale E tutti gli artisti internazionali Che trattano La musica. Che io. Suono e produco. ( Techno - Melodic Techno -Progressive House- Elettronica in generale, Ma Il lavoro Principale Per me E il mio produttore Sergio buio. E' Quello. Di. Cercare. Ispirazione In nuove sonorità, nuove melodie. nuove ritmiche. Che. Creino. Delle emozioni durante l'ascolto dei miei Brani.
 
Quali le maggiori difficoltà che hai affrontato negli anni per emergere nell'ambito musicale?
Direi che per poter emergere nell' Ambito musicale .Ci vuole costanza, sacrificio, crederci continuamente, non abbattersi ai primi fallimenti e ai primi No .Credere continuamente in quello che stai facendo e andare avanti fino A raggiungere il proprio traguardo .Il tutto lo puoi fare esclusivamente Se , alle tue spalle hai un gruppo forte e consolidato che crede in Te, che ti supporta e sostiene le tue idee .Perché ovviamente fare tutto da solo È veramente molto , molto difficile .Io parlo per Me stesso e devo dire che sino a quando non ho incontrato il gruppo con cui collaboro ormai da ben 8 anni non sarei mai riuscito a raggiungere gli obiettivi che ho raggiunto sino ad ora. Il gruppo di cui sto parlando è la casa discografica Pride Records International e in particolare l'etichetta Mazoom Techno Lab capitanata e gestita in maniera eccellente dal mitico Sergio Buio( persona Lungimirante e Molto Esperta ) e il suo socio Enrico Migliaccio ( Preciso e molto Tecnico).Solo grazie al gruppo puoi pensare realmente di raggiungere gli obiettivi prestabiliti.
 
Il tuo sogno nel cassetto?
Ovviamente Suonare nei più Prestigiosi Club del mondo. Un Miliardo Di Streaming Su Spotify,Mah in particolare mi piacerebbe suonare molto al Tomorrowland e al Burning Man.
 
Quali sono i prossimi obiettivi?
I miei prossimi obiettivi sono terminare due Tracce Esclusive in collaborazione con il mio Produttore Sergio Buio(Ispiratore per eccellenza). Stiamo lavorando affinché le tracce possano uscire subito dopo l'estate.Continuare il tour di eventi che abbiamo in tutta Italia sino a fine ottobre e in particolare voglio ricordare a tutti l'evento speciale che si terrà il 9 di settembre 2023 a Lonato del Garda . Le PLAISIR presenta WHITE TRASH(Ideata da Sergio Buio e Andrea Lovo.Precursori negli Anni 90 della notte Bianca) .Quella Notte Io e il Mio Collega Luca Bandera Dj in B2B avremo l'Onore di Suonare al Fianco del Dj Internazionale Francois Kevorkian.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !