Metropolitano, digitale, evocativo che inneggia a distopie futuristiche come anche suggerito dalla copertina: un cuore umano che pulsa oltre il ferro intelligente di nuove vite computerizzate. Il rapper italo-indiano XXTOBA al secolo Arshad, classe ’91, mescola sonorità mitteleuropee a scale di progressione asiatica, indiane, esotiche a loro modo: la rinuncia a combattere sembra provenire forte da questo brano che dal titolo non lascia altra interpretazione: “R.I.P. Love”. Che poi in fondo sembra divenire un punto chiave per ognuno di noi…
Difficile a dirsi, ma l’amore non esiste se non c’è dolore e viceversa. In questo brano trasmetto la mia reale capacità di padroneggiare questo genere pop rap.
La musica è sempre stata nel mio sangue. Questo è la mia massima espressione della mia evoluzione musicale in 25 anni di ascolto dei miei artisti preferiti.
I messaggi importanti esistevano fino a cinque anni fa con la drastica perdita di XXX. In Italia è solo estetica senza nessun messaggio per quanto mi riguarda, c’è bisogno di novità, di vera passione per la musica!
Do poca importanza alla mia immagine in quanto son impegnato con la fabbrica e non ho tempo per fare tutto. Faccio tutto da solo e non avendo un supporto, devo dosare le mie energie mentali.
Grazie per il complimento della copertina, l’ho creata personalmente (artista su tutti gli aspetti). L’amore, secondo me, sarà robotico in quanto ogni essere umano che non trova l’amore si appoggia alla tecnologia per colmare il bisogno. L’uomo avrà sempre più bisogno dalle macchine per I suoi bisogni.