"Effetto" di
Giorgia Perego è un viaggio intimo attraverso il potere trasformativo della
musica. Con una voce coinvolgente, l'artista racconta come la musica sia il suo
rifugio dalle insicurezze, trasportandola in scenari d'amore irreali. Con melodia
avvolgente e testi sinceri, la canzone cattura l'essenza stessa dell'arte
musicale, invitando gli ascoltatori a immergersi completamente nell'emozionante
mondo creato dall'artista.
Come stai vivendo l’uscita del singolo?
Benissimo, sono molto emozionata soprattutto dato che “EFFETTO” si tratta di un progetto in ballo da tanto tempo che non vedevo l’ora di mostrare.
Benissimo, sono molto emozionata soprattutto dato che “EFFETTO” si tratta di un progetto in ballo da tanto tempo che non vedevo l’ora di mostrare.
Raccontaci la genesi del nuovo brano: dal sound alla tematica.
“EFFETTO” è nato durante il tragitto di rientro da una gita scolastica in seconda liceo. Mi trovavo su un pullman ed ero molto ispirata, così ho iniziato a scrivere la prima bozza. In seguito ho cercato una base che rappresentasse al meglio il mood della canzone e l’ho trovata in una ispirata al sound di Dua Lipa.
Come ti sei avvicinata allo stile musicale a cui siamo abituati a sentirti? Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
Devo essere sincera, i due inediti che ho postato possiedono alcune somiglianze ma allo stesso tempo grandi differenze. Come nel sound, quello utilizzato da Effetto tratta sonorità più pop dance mentre in “Mille versioni” più ballad. Tuttavia la struttura rimane quella tipica della musica pop. Ho voluto sperimentare un po’ di sonorità per trovarne una che mi soddisfasse di più come in quella in “EFFETTO”. I miei artisti di riferimento sono Dua Lipa, Annalisa Olivia Rodrigo e Ariana Grande.
Quali sono le maggiori difficoltà che hai affrontato negli anni per emergere nell'ambito musicale?
Non mi definisco ancora come una cantante emergente dato che ho appena iniziato a tastare il suolo, tuttavia le difficoltà maggiori che sto scontrando sono il farsi conoscere, dato che al giorno d’oggi la strada per arrivare a più persone è tramite i social, via che secondo il mio parere non è così tanto facile come sembra.
Il tuo sogno nel cassetto?
Al momento il mio sogno nel cassetto è quello di poter spaccare nel mondo musicale, più che altro perché so di avere tanto da dire e da esprimere attraverso la mia musica.
Quali sono i prossimi obiettivi?
I prossimi obbiettivi sono quelli di trovare qualche aggancio, partecipare ad un’altro contest, di aumentare i follower e soprattutto di postare altri nuovi inediti che al momento sono in attesa di essere postati.