"Your Voice" degli Uncle Muff: intervista

redazione

"Your Voice" degli Uncle Muff è una canzone che offre una boccata di aria fresca nel panorama musicale attuale. Con sensazioni vivide, visioni psichedeliche e un sottofondo di ruscelli luccicanti, il brano invita l'ascoltatore a un viaggio di serena accettazione e connessione con la natura e con se stessi. Una esperienza musicale che trasmette pace interiore e suggestione.
 
Come è nata la band e qual è stata la vostra ispirazione per il nome "Uncle Muff"?
La band nasce una quindicina di anni fa da un gruppo di musicisti, amici fin dall’infanzia, che dopo un svariate partecipazioni in formazioni di vario genere, decidono di avventurarsi a produrre musica originale. Il nome nasce dalla primissima sala prove che era fortemente intrisa di muffa il cui odore si attaccava ai vestiti e agli strumenti in maniera difficilmente delebile. Consci del fatto che “muff” non significa “muffa in inglese abbiamo trovato che “Uncle Muff” suonasse bene e aveva la giusta dose di ironia delirante che ben ci rappresentava.
 
Come vi siete incontrati e quali sono le influenze che avete portato nel vostro sound targato Uncle Muff?
La nostra conoscenza risale a quando andavamo alle scuole elementari e siamo cresciuti ascoltando generi molto diversi, dal punk al folk americano, passando per il jazz e l’indie. Ognuno ha intrapreso strade diverse per poi ritrovarci più maturi e solidi negli uncle muff, formazione che apre a un genere che facciamo fatica a definire
 
Qual è stata l'ispirazione del vostro nuovo singolo “Your Voice” ?
Your Voice nasce da un riff di tastiera insistente e sognante che induce a uno stato ipnotico dal quale è nato un testo che parla di un’esperienza onirica. Il protagonista si avventura in un bosco con un cane e una compagna di giochi e iniziano un’avventura nella quale il tempo e lo spazio perdono consistenza.
 
Qual è il messaggio principale che volete trasmettere attraverso "Your Voice"?
Come quasi tutti i nostri pezzi non c’è un’intenzione precisa o un messaggio definito. Mi piace pensare che le nostre canzoni rappresentino per l’ascoltatore un’esperienza dalla quale può trarre in autonomia un messaggio oppure può lasciarsi condurre e semplicemente viverla.
 
Oltre al singolo, avete progetti futuri in cantiere? Possiamo aspettarci un album completo in arrivo?
Si “Your Voice” è il secondo singolo che anticipa il quarto album della band. Il disco si intitolerà “ADRIFT”, conterrà 9 brani originali e uscirà il 16 aprile.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più. leggi tutto
Accept !